Sud Sudan, ringraziamento del Vescovo Christian Carlassare

Dal 26 febbraio al 10 marzo don Diego e Tommaso, assieme a don Sebastiano (parrocchia di Monselice) si sono recati nella diocesi di Rumbek (Sud Sudan) per vivere un’esperienza missionaria assieme al Vescovo Christian Carlassare, missionario Comboniano, originario di Thiene nel vicentino.

Oltre all’esperienza vissuta, il viaggio è stato un’occasione per portare direttamente al Vescovo Christian le offerte raccolte dalla comunità di San Carlo (e non solo) per i vari progetti umanitari e di evangelizzazione presenti in diocesi.

Nel video qui sotto i ringraziamenti da parte del Vescovo.

Le offerte raccolte sono state così ripartite:
– 100$ al Centre USRATUNA for Handicapped Children di Juba, ass. la Nostra Famiglia
– 200$ all’ospedale di Mapuordit gestito dai missionario Comboniani
– 470$ ai comboniani di Juba
– 4200$ al Vescovo Christian Carlassare per le attività caritative e pastorali della diocesi di Rumbek.

 

(Mercoledì 22 alle ore 15.00 e Martedì 28 marzo alle ore 21.00 don Diego e Tommaso racconteranno alla comunità e a quanti vogliono unirsi con video e foto quanto hanno vissuto in Sud Sudan, presso il centro parrocchiale).

Condividi sui social

1 commento su “Sud Sudan, ringraziamento del Vescovo Christian Carlassare”

  1. Penso sia stata un’esperienza molto positiva ed interessante,giorni vissuti con gioia e impegno cristiano.Mi congratulo con Don Diego,Tommaso ecc…Mi spiace non aver partecipato mercoledì 22 e il 28 non sapendo,sarebbe stato un arricchimento pure per me.Posso solo congratularmi con D Diego e Tommaso,sempre in prima linea per aiutare e portare il vangelo nel mondo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *