Il centro parrocchiale

Ampi spazi

Il Centro Parrocchiale di San Carlo è stato costruito negli anni ’90 dalla comunità con lo scopo di dotarsi di un luogo nel quale vivere la dimensione comunitaria della fede. 

Negli anni ha saputo adattarsi alle varie esigenze e aprirsi anche ai bisogno del territorio.
Negli ultimi anni in particolare ha subito diverse riqualificazione diventando sempre più un luogo accogliente per i giovani e tutta la comunità e aperto tutti i giorni.

Oltre alle attività Parrocchiali che vi si svolgono regolarmente può essere concesso in uso per riunioni condominiali, corsi di formazione, conferenze ed incontri, rappresentazioni teatrali feste di compleanno, laurea, ecc.

I servizi

Il centro parrocchiale è costruito su 2 piani più un piano interrato e dispone di:

Con diversi servizi, alcuni dei quali sono: Wi-Fi, impianti audio, impianti video, aria condizionata e servizio segreteria.

Sono presenti bagni per persone con difficoltà motoria e non ci sono barriere architettoniche.

Di seguito alcune foto degli spazi con le relative indicazioni tecniche.

Le stanze

Stanza 18

La stanza, situata al piano terra, ha una forma “triangolare” con il lato più lungo arrotondato, 2 lati corti da 10m x 1 lato lungo da 14m (60mq), dispone di tavoli, sedie, tende oscuranti, pannelli fonoassorbenti, appendiabiti, connessione Wi-Fi, schermo da 55 pollici con ingresso HDMI.

Stanza 22

La stanza, situata al piano terra, misura 5.83 x 8.83m (51.48 mq), dispone di tavoli, sedie, tende oscuranti, telo proiezione, proiettore, impianto di amplificazione, pannelli fonoassorbenti, appendiabiti, connessione Wi-Fi.

Stanza 23

La stanza, situata al piano terra, misura 5.70 x 8.83m (50.33 mq), dispone di tavoli, sedie, tende oscuranti, pannelli fonoassorbenti, appendiabiti, connessione Wi-Fi, schermo da 55 pollici con ingresso HDMI.

Stanza 39

Il salone, situato nel piano interrato, misura 11,65 x 8,83 (103 mq), dispone di tavoli, sedie, appendiabiti, connessione Wi-Fi.

Stanza ex-biblioteca

La stanza, situata nel piano interrato, misura 12 x 8.88m (106 mq), dispone di tavoli, sedie, pannelli fonoassorbenti, appendiabiti, connessione Wi-Fi (al centro della stanza è presente una colonna di cemento).

Salone (o Sala Giochi) e Cucina

Il salone, situato al piano terra, misura 13 x 21m (273 mq), dispone di tavoli e panche “da sagra”, sedie, tavoli bianchi per riunioni, pedana rialzata, tavolo conferenze, tende, impianto di videoproiezione, impianto di amplificazione con microfono da tavolo e microfoni senza filo, bancone di ingresso, wi-fi.

La Cucina, posizionata nel lato corto della sala ed eccedente alle misure sopra indicate dispone di fornelli, lavastoviglie, lavelli, pentole, stoviglie, piatti, frigoriferi.

Stanza a fianco sala giochi (alias stanza verde)

La stanza misura 13.5 x 6m (81 mq), si trova a fianco della sala giochi, dispone di tavoli e panche “da sagra”, sedie, tavoli bianchi per riunioni e tende.

Il bar

Il Bar del Centro Parrocchiale (Carlito’s Bar) è un luogo di incontro e ristoro per coloro che frequentano il patronato e non solo. Moderno, giovane, dotato di aria condizionata, offre prodotti di caffetteria, colazioni, pasti, snack e aperitivo.
Pagina IG e FB: carlitos_bar_arcella

Richiedi informazioni